Maggio sul Garda, appuntamenti tra enogastronomia e cultura

Sono numerosi gli eventi destinati ad arricchire e a rendere più interessante il soggiorno di chi intende visitare il Garda in questa seconda metà di maggio: in primo piano soprattutto l’enogastronomia con appuntamenti come “Castello in Bianco”, nuova manifestazione dedicata esclusivamente ai vini bianchi locali e non che debutta proprio quest’anno con la sua prima edizione in programma nel Castello di Desenzano del Garda. 

Sono circa 40 le cantine di tutta Italia che nella giornata di domenica 22 maggio saranno protagoniste di una grande mostra-mercato che prevede un totale di circa 120 etichette in degustazione (10 euro il calice per le degustazioni libere con possibilità di acquistare i vini). Ci saranno anche alcuni produttori food mentre sabato 21 sono previste sempre in castello degustazioni guidate.

Dal 27 al 30 maggio è invece in programma la Fiera del Vino Valtènesi-Garda Classico Doc di Polpenazze del Garda, una manifestazione ormai storica che quest’anno celebra la sua 67esima edizione. Sono 22 in questo caso le cantine ospiti nella cornice del pregevole centro storico medievale di Polpenazze, dal quale si gode una delle più spettacolari visuali sul lago di Garda e la Valtènesi. Non mancherà il Borgo Bio, dedicato alle produzioni biologiche del territorio, mentre alla Corte degli Assaggi si potranno effettuare degustazioni comparate dei vini partecipanti al concorso della Fiera abbinati a formaggi locali. In questo caso l’acquisto del bicchiere costa 5 euro cui va aggiunto un euro per ogni degustazione effettuata. Da non perdere infine la mostra “Da Giotto a De Chirico: i tesori nascosti”, in programma al Mu.Sa.- Museo di Salò: una selezione ragionata di quasi 200 opere tra dipinti e sculture che raccontano la storia dell’arte italiana dalla fine del Duecento fino all’inizio del Novecento.

WEB CAM

Guarda il lago in tempo reale!

Web Cam Gadone Riviera Lago di Garda

COME RAGGIUNGERCI

come raggiungerci divisore

aereo

auto

INFO PRENOTAZIONI

+39 (0) 365 20261

info@grandhotelgardone.it

CONTATTACI

wifiin tutta la struttura

GHG NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informato sulle novità del Grand Hotel a Gardone Riviera!

Email non valida
Invalid Input