Gentile cliente,

qui di seguito le forniamo l’informativa (ai sensi dell’art.13 del Reg. Ue 679/2013) riguardante il trattamento dei suoi dati personali che sarà effettuato da Grand Hotel Srl con sede in Milano Via Gonzaga, 2 p. iva 09900920159 (di seguito semplicemente la “Società”), in relazione ai servizi alberghieri dalla medesima offerti (i “Servizi Alberghieri”).

  1. Titolari del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali da lei comunicati presso la struttura alberghiera e nel corso del suo soggiorno presso la medesima sono:

  • la Società, il cui trattamento è disciplinato dalla presente informativa;

 

  1. Categorie di dati personali

I dati personali che la Società raccoglie sono: nome, cognome, residenza/domicilio, copia del documento d’identità, e-mail, codice fiscale e/o partita Iva, tipologia di camera, eventuali terzi con cui verrà condiviso il soggiorno, eventuali dati relativi a problematiche speciali che richiedono attenzione da parte del personale (nel seguito i “Dati”).

Il trattamento dei Dati suindicati, da parte della Società, potrebbe riguardare - previo suo espresso consenso - anche dati relativi alla sua salute (es. handicap fisico, per cui viene richiesta in fase di prenotazione una particolare tipologia di camera). In queste ipotesi, le garantiamo che il trattamento avverrà limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi, anche precontrattuali, relativi all’erogazione dei Servizi Alberghieri, nei limiti delle prestazioni e dei servizi da lei richieste in fase di prenotazione o nel corso del soggiorno presso la nostra struttura alberghiera.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I Dati vengono trattati per il corretto espletamento degli adempimenti contrattuali e/o di legge al fine di dare esecuzione ai Servizi Alberghieri.

Inoltre i suoi Dati vengono trattati per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei soggiornanti secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno. I dati acquisiti per tale finalità non saranno conservati presso la struttura ricettiva, a meno che il soggiornante non fornisca specifica autorizzazione

Il conferimento dei Dati per le finalità sopra evidenziate è necessario (i) per l’erogazione dei Servizi Alberghieri e (ii) per adempiere ai fini di pubblica sicurezza. A tal proposito, sussiste un obbligo di fornire tali Dati per il conseguimento della finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità dell’erogazione dei Servizi Alberghieri da lei richiesti e quindi l’impossibilità di ospitarla presso la nostra struttura ricettizia.

Marketing: previo suo espresso consenso, i Dati raccolti verranno utilizzati al fine dell’invio di comunicazioni a carattere informativo e/o commerciale, inerenti la Società e la struttura alberghiera presso cui lei ha deciso di soggiornare. Il conferimento di tale consenso da parte sua, benché facoltativo, è necessario per perfezionare l’iscrizione, e usufruire del, servizio di ricezione delle comunicazioni sopra descritte. Lei potrà comunque cancellare la sua iscrizione al servizio indicato in qualsiasi momento, seguendo la procedura indicata in ciascuna comunicazione ricevuta o inviando una specifica comunicazione alla Società, ai recapiti riportati nella sezione H. (Dati di contatto).

  1. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati mediante strumenti manuali e informatici da personale e collaboratori della Società e/o da soggetti esterni debitamente designati contrattualmente quali responsabili e incaricati del trattamento.

I Dati saranno inoltre accessibili – per le medesime finalità per cui è effettuata la raccolta – a responsabili del trattamento appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni della Società;
  • Tutti i soggetti che si occupano di erogare consulenza all’azienda in ordine al suo funzionamento;
  • consulenti della Società o altri soggetti che forniscono servizi connessi al Servizio Alberghiero.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata ai recapiti indicati in calce nella sezione H. (Dati di contatto).

  1. Destinatari dei Suoi Dati

I Dati comunicati non saranno in alcun caso diffusi.

  1. Periodo di conservazione

I Dati raccolti e trattati dal Titolare per dare esecuzione ai Servizi Alberghieri potranno essere conservati per il periodo di prescrizione previsto dalle disposizioni normative, anche fiscali, applicabili.

Per quanto riguarda il trattamento dei Dati per finalità di marketing, così come descritto nella precedente sezione C., i Dati sono trattati per non oltre 24 mesi dalla loro raccolta.

  1. Quali sono i Suoi diritti?

Lei potrà: (I) ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano; (II) conoscere le finalità del trattamento e le modalità, i destinatari di tali dati, il periodo di conservazione; (III) ottenere la rettificazione o la cancellazione, e ove applicabile, la limitazione del trattamento; (IV) opporsi al trattamento; (V) ove applicabile, ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano forniti alla Società e trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte della Società; (VI) proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali.

  1. Dati di contatto

Lei potrà rivolgersi alla Società per far valere i diritti sopra elencati, scrivendo all’indirizzo e-mail: privacy@grandhotelgardone.it e/o inviando una comunicazione all’indirizzo Grand Hotel s.r.l. Viale dei Mille, 20, - 20121 Milano (MI)..