Il Vittoriale degli Italiani
Il Vittoriale, complesso monumentale di grande suggestione sito sulla collina di Gardone Riviera, è una vera cittadella voluta da Gabriele d’Annunzio,il quale l'allestì fra il 1921 e il 1938 grazie alla collaborazione con l'architetto Gian Carlo Maroni.
Al suo interno si trovano la Prioria (la casa del Poeta) il Museo della Guerra, l’Auditorium, lo SVA 10 del volo su Vienna, la Nave Puglia, il Museo di Bordo, il Mas 96, il Mausoleo, le auto
(Isotta Fraschini e Fiat Tipo 4) il tutto in una cornice di parchi e giardini di rilevante significato storico-ambientale.
La Prioria, trasformata e arredata dallo stesso Gabriele d'Annunzio, rappresenta una rara testimonianza di un personaggio e di un’epoca: gli originali arredi, le collezioni di oggetti preziosi riflettono la personalità ed il “vivere inimitabile” del poeta, il quale decise nel 1923 di donare allo Stato Italiano la sua dimora.
Special offers
Early BookingEarly booking discount of 10% for all bookings made within 30th March ... |
Long StaySPEND 6 OR MORE NIGHTS AND GET 10% REDUCTION BOOK ... |
Reopening
31st March 2012
We look forward to your stay!!


